World Wide Web, la più grande rivoluzione di tutti i tempi!
Da questo momento, in tutto il mondo, chiunque potrà cliccare sul mio sito e “linkare il post” o aggiungere un “mi piace ” su facebook e condividerne le immagini.
E’ questa la vera globalizzazione, dove tutti facciamo esattamente le stesse cose, nello stesso modo, sulle stesse macchine e a volte, addirittura, nello stesso momento.
Ma le emozioni saranno anche quelle le stesse?.
Non è retorica, è la storia del nostro presente.
Per fortuna il nostro passato, la nostra diversa culura, le nostre diverse origini e i percorsi ci hanno permesso di costruire “un’identità” ancora da difendere, e con essa una carica vitale che riesce a resistere ad ogni globalizzazione.
Se avrete la fortuna, come ho avuto io, di vivere una doppia realtà, come nel caso del matrimonio di Margherita & Ale, vi troverete a scoprire che esistono ancora fantastici mondi diversi e paralleli.
Dopo aver festeggiato il “nostro Matrimonio” a Firenze siamo volati a Katerini, più precisamente a Kitros, un piccolo paese di poche anime in prossimità della penisola Calcidica e all’ombra del monte Olimpo.
Forse ancora un’Italia degli anni 50, dove la recessione degli ultimi tempi si è fatta sentire ancor più che da noi, ma l’esperienza è stata davvero intensa!
Su uno scenario di una tradizione ancora viva e sentita, quello che più mi ha colpito è stata “l’accoglienza” festosa di tutti, la partecipazione in massa, da parte del paese, ad un “evento collettivo”; la voglia davvero di trasmettere con il cuore la gioia di esserci.
Un matrimonio in Grecia è ancora l’opportunità di ritrovare il legame con la famiglia e la voglia di esportarlo per condividerlo con tutti, è ancora la capacità di saper ridere, gioire e divertirsi nella sempicità.
Grazie Binelis!